Grande musica ed artisti straordinari per la chiusura della settima edizione del Festival Fiati Albano Laziale

Grande musica ed artisti straordinari per la chiusura della settima edizione del Festival Fiati Albano Laziale

La settima edizione del Festival Fiati Albano Laziale si congeda in grande stile. Il weekend conclusivo della rassegna concertistica, che ha la sua sede istituzionale nella Sala Nobile di Palazzo Savelli, inizierà sabato 26 ottobre alle ore 18.30 con il concerto dedicato ai vincitori del “Teen Festival” che ha riscosso ancora una volta un enorme successo, come nelle due precedenti edizioni. Il concorso, riservato ai giovani talenti musicali tra i 13 e i 19 anni, ha visto trionfare: Francesco Pica – Flauto, Ludovica Grego – Clarinetto, Margherita Rossini – Corno, Nicolò Iannilli – Euphonium. I pianisti Antonella Antonini e Christian Pio Nese suoneranno al Concerto di Premiazione del “Teen Festival”.
La chiusura della settima edizione del Festival Fiati Albano Laziale, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18.30, sarà affidata ad Aron Chiesa, primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Romano, giovanissimo, è stato già solista della Sinfonieorchester di Basilea e dell’Opera Royal de Wallonie a Liegi e ha collaborato con il Concertgebouw di Amsterdam, Tonhalle di Zurigo, Rotterdam Philarmonic. Suonerà insieme al pianista Michelangelo Carbonara.
Albano Laziale ospiterà ancora una volta un weekend all’insegna della bellezza, della grande musica e di artisti straordinari.
La manifestazione è curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale, sotto la direzione artistica del Maestro Maurizio Persia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.