Una festa all’insegna dei giovani talenti e del talento giovane, di chi coltiva la propria passione con allegria e voglia di fare. Di chi vive la musica e l’arte come un mezzo per comunicare al mondo il proprio essere e che con allegria e spensieratezza, ma anche dedizione e impegno, porta avanti un messaggio positivo e aggregante.
Presso la Libreria Mondadori del Castel Romano Shopping Village, grazie alla collaborazione con L’Associazione “Noi Libri e…” di Sabrina Braga, abbiamo visto tanti giovani talenti: Maria Cristina Renzi e Chiara Ruggiu che saranno le protagoniste del musical che nascerà da Teen Lovers;
Il corpo di ballo della scuola di danza Art’è di Paola Rizzica, presenti anche nei video di Alessandro, che sono state ribattezzate affettuosamente “Le Pirolli girls” e che si sono esibite in un fastastico flash mob lungo le corsie del centro commerciale;
Valentina Sali e Martina Celommi, ospiti talentuose che sono le vincitrici di due edizioni di Lasciatemi Cantaaare, dell’Accademia Why Not, come lo fu Alessandro della prima edizione, il contest che ha acceso la miccia di tante amicizie e collaborazioni.
La canzone che apre il disco: “La mia vendetta felice” è stata presentata proprio alla terza edizione del contest Lasciatemi Cantaaare, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico che ha canticchiato il brano per tutte le serate dicendo “mi è rimasta in testa!”
Teen Lovers è un disco che ha visto il duro lavoro di Alessandro Pirolli, che partito da “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici è diventato un cantautore molto maturo per la sua giovane età, che però non si è lasciato contaminare dallo showbiz, ma anzi ha creato una sua etichetta discografica, la “RecordPalex”, che non solo produce i suoi brani, ma anche quelli di giovani emergenti, che come lui stanno tentando di avere un posto nel difficile mondo della musica.
Teen Lovers, prodotto da Produzioni Why Not di David Pironaci, Tomas Conforti ed Ernesto Lantignotti, vede la collaborazione dell’arrangiatore Nicola Valente che ha sperimentato con Alessandro diversi stili e diversi suoni e di Riccardo Toffoli, insegnante di pianoforte di Alessandro.
Ecco le tracce del disco:
- La mia vendetta felice
- Non ci sarò
- Quale strada prendo
- Il pensiero più bello
- Grandi responsabilità
- Solo per la musica
In ogni brano Alessandro Pirolli affronta un tema diverso, che ha vissuto sulla propria pelle: l’invidia, il proprio futuro, l’amore e l’amore per la musica.
Ai suoi fan, che sono stati chiamati “Le Pirolline e i Pirollini” e a tutti i giovani che vogliono fare questo mestiere, ma anche a chi ha altre passioni ma le vive con amore e dedizione, consigliamo questo disco, per continuare a credere in se stessi e non mollare di fronte alle varie difficoltà che qualsiasi professione comporta. Per essere giovani e per rimanere giovani, con l’emozione di vivere tutto per la prima volta e farne tesoro.