Sabato 19 ottobre si terrà a partire dalle ore 9 presso la sede del Pio Sodalizio dei Piceni – piazza San Salvatore in Lauro, 15 – il I Congresso internazionale dell’Ami Ayurveda (Associazione medica italiana Ayurveda ) intitolato “Ayurveda: le frequenze della salute”.
Sarà l’occasione per confrontarsi e fare il punto sull’evoluzione delle diverse metodiche terapeutiche e diagnostiche intese quale sistema completo e integrato finalizzato al mantenimento del benessere e al conseguimento della salute attraverso uno stile di vita più ottimale, coadiuvato da preparati ayurvedici e trattamenti sul corpo, nonché corretta alimentazione per fare sì che l’uomo possa rimanere sano per lungo tempo. Concetto base che consente all’Ayurveda di essere riconosciuta come medicina della prevenzione. A tal proposito Ami Ayurveda ha già avanzato proposte sia in sede di legislatura che presso l’Ordine dei medici per lavorare con chiarezza e trasparenza: ben sapendo di ottenere grande consenso.
Un’altra particolarità dell’appuntamento sarà il momento del pranzo, intorno alle 13, accompagnato da una dettagliata spiegazione sulla qualità e modalità di preparazione del cibo.
Ami Ayurveda, Associazione Medica italiana Ayurveda
ufficio stampa: Antonella Aldrighetti
+393383222146; 065920932