dal 30 novembre al 2 dicembre
ACIDO
con
Eleonora Manara
di
Enza Li Gioi
Regia
Margarita Smirnova
Scene e costumi: Alexandros Mars
Stà già destando curiosità ed attirando l’attenzione il nuovo monologo sulla violenza di genere “ACIDO” . Il modo di intendere la violenza in un rapporto “visto” e scritto da una donna, Enza Li Gioi, ed interpretato dall’appassionata Eleonora Manara, per la regia di Margarita Smirnova. Un cast di grandi donne e forti personalità per raccontarci una storia senza mezze misure ma con tante domande. Una storia di vita che sta diventando, ahimè, sempre più quotidiana: la violenza di genere. Togliere la bellezza ad una donna è un po’ come toglierle parte della sua anima, depredarla della sua essenza, tentare di toglierle parte della sua personalità … almeno che LEI… C’è amore in un rapporto in cui c’è violenza? Possono coesistere due aspetti così diversi e quasi opposti? Quante domande … ma ci saranno mai risposte?
Uno spettacolo la cui presentazione al pubblico cade proprio nella settimana dedicata alla non violenza sulla donna. Uno spettacolo profondo e lacerante che porta in se il seme della speranza, della rivalsa, della forza. Con le scene ed i costumi di Alexandros Mars, nella storica cornice del Teatro Petrolini, via Rubattino 5 a Roma … da non perdere, per le donne e per gli uomini. La coppia artistica formata da Enza Li Gisi ed Eleonora Manara è reduce dalla recentissima premiazione al Tuscany Web Fest per un altro loro lavoro: la web series Wurstel – Memorie di una casalinga inquieta.
Breve sinossi:
LEI è ricoverata in una clinica e pensa e riflette prima dell’operazione per la ricostruzione del suo volto. Un viso che porta la storia della sua vita e la storia di tante donne. Una parte del suo volto non c’è più perché LUI gliel’ha distrutta. LEI e LUI erano stati una coppia per molti anni ma LUI, già sempre infedele, la lascia per una nuova storia. LEI prova a rifarsi una vita con un altro uomo ma LUI, pur essendo ormai un ex e pur avendo messo su un’altra famiglia, rimane possessivamente ed ossessivamente attaccato a LEI fino a giungere alla violenza. LEI dal suo letto di ricovero ripercorre la sua vita e pensa alla sua condizione, alla condizione di tutte le donne, alle donne di sempre, alle donne di altri secoli, a quelle delle narrazioni. Ed il suo pensiero la porterà ad una decisione estrema ed insolita.
Per info e prenotazione posti
Evento facebook
sito teatro Petrolini
Profilo fb Eleonora Manara: https://www.facebook.com/eleonora8manara836
Ufficio stampa #differevent di Sara Lauricella – differevent@gmail.com