Dopo Leonardo Da Vinci, Albert Einstein e Stephen Hawking , ritorna l’artista e scrittore Roberto Bombassei con la sua ultima pubblicazione : ” Viaggio a Buenos Aires” disponibile tra qualche giorno in tutti gli store mondiali.
L’artista e scrittore magico ha infatti dato alle stampe una nuova intervista immaginaria dove i lettori potranno conoscere e conversare con uno dei più grandi filosofi del xx° secolo:
Macedonio Fernandez e incontrare anche in questo intrigante viaggio uno dei suoi allievi prediletti : Jorge Luis Borges.
” In ” Viaggio a Buenos Aires” mi sono immaginato di avere l’onore di stare in compagnia di Borges e di Macedonio Fernandez, filosofo argentino poco conosciuto in Italia, ma il cui pensiero , una volta capito e studiato, apre la strada ad una dimensione profonda e universale.”
” L’ idea di poter realizzare delle interviste ” impossibili” mi ha aperto un mondo particolare . Con questa formula narrativa iniziata quest’anno con il genio del rinascimento Leonardo da Vinci( ” In dialogo con lui” e ” Nuovo dialogo con lui” ) e proseguita con Einstein e Hawking (” E’ un posto amichevole l’universo?” ) riesco infatti a combinare i miei studi , le miei ricerche e le mie curiosità proponendo al grande pubblico conversazioni ” magiche” con i diversi autori su diversi temi che considero importanti.
Come le altre interviste pubblicate quest’anno le frasi dette dai protagonisti di ” Viaggio a Buenos Aires” sono state da me ricercate ed estrapolate dai loro libri, dalle loro interviste e dai loro video e combinate insieme con le mie domande curiose .”
” Questa mia nuova fatica letteraria è dedicata al noto scrittore , scultore e alpinista Mauro Corona, che amo seguire in tv e che stimo, perchè è grazie a Lui che ho scoperto e che mi sono innamorato del pensiero profondo di Macedonio Fernandez “
“Viaggio a Buenos Aires” sarà disponibile a breve in tutti gli store mondiali. Attualmente è in vendita sul sito www.lulu.com