Ambiente, Lanuvio premiato “Comune rinnovabile 2024”
Stamattina, al IV edizione del Forum Energia del Lazio organizzato da Legambiente Lazio abbiamo ricevuto il riconoscimento come “Comune rinnovabile 2024”.
Il nostro Comune è tra i primi 10 Comuni del Lazio per produzione, tra pubblico e privato, di energia elettrica da pannelli fotovoltaici.
Nel nostro patrimonio comunale sono già attivi e in produzione pannelli fotovoltaici per 100KW e nel prossimo futuro altri circa 100KW sono in fase di installazione e attivazione. Inoltre, ci viene riconosciuta la facilitazione dell’installazione sul nostro territorio da parte di privati.
Ma il nostro lavoro non finisce qui. Come già fatto in passato, stiamo partecipando ad ulteriori bandi regionali e ministeriali per efficientare le sedi comunali e scuole.
Questo per favorire l’ambiente prima e poi per risparmiare sulle casse comunali risorse per pagare le bollette e reinvestirle in servizi per i cittadini.
Lanuvio vuole fare parte la sua parte sulla transizione energetica e, questi risultati, ci riconoscono che siamo sulla strada giusta.
Un grazie a tutti i cittadini, imprese, professionisti, uffici comunali, che in sinergia con la nostra Amministrazione, rendono possibile questo risultato.
Così, in una nota su Facebook, l’assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio Simone Santilli