“L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità.”
Pablo Picasso
L’arte è la forma di espressione più sincera, che tocca il cuore ed esprime emozioni.
Artivismo nasce con l’ambizione e l’obiettivo di dare risalto al talento ed alla creatività di chi troppo spesso rinuncia a mostrare il proprio “io”.
Artivis(mo) “debutta” con un contest scomodo, che metterà a dura prova gli Artivisti, mettendo a nudo la loro creatività e la capacità di cimentarsi in un tema sconosciuto.
Giovedi 28 Ottobre, Roma darà il suo benvenuto ad Artivis(mo), ospitando, presso industrie fluviali, il contest organizzato da Francesca Marsico con la collaborazione di Radio U-Fm, Industrie Fluviali,Zero,Wow Tapes e Pianeta Venere.
Saranno quattro giorni intensi, nei quali artisti di ogni genere (pittori,fotografi, video artisti) dovranno sviluppare un’opera d’arte su tematiche sociali e contemporanee.
I duecento artisti che parteciperanno al Contest sapranno solo in diretta, dopo l’estrazione a sorte, i temi sui quali dovranno cimentarsi nelle 72 h successive al termine delle quali i giudici emetteranno il loro verdetto definitivo.
I giudici di questa edizione saranno:Irene Ferri,Marco Pisanelli e Fabio Reitano.
Un evento che Roma aspetta con ansia e che soprattutto in questo periodo storico acquista un valore fondamentale: riportare l’Arte all’interno della nostra quotidianità.