Artivis(mo): ecco il primo contest per visual artists

“L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità.”

Pablo Picasso

L’arte è la forma di espressione più sincera, che tocca il cuore ed esprime emozioni.

Artivismo nasce con l’ambizione e l’obiettivo di dare risalto al talento ed alla creatività di chi troppo spesso rinuncia a mostrare il proprio “io”.

Artivis(mo) “debutta” con un contest scomodo, che metterà a dura prova gli Artivisti, mettendo a nudo la loro creatività e la capacità di cimentarsi in un tema sconosciuto.

76A4FE79-25B4-4C6B-88FA-585CBCED1E57

Giovedi 28 Ottobre, Roma darà il suo benvenuto ad Artivis(mo), ospitando, presso industrie fluviali, il contest organizzato da Francesca Marsico con la collaborazione di Radio U-Fm, Industrie Fluviali,Zero,Wow Tapes e Pianeta Venere.

Saranno quattro giorni intensi, nei quali artisti di ogni genere (pittori,fotografi, video artisti) dovranno sviluppare un’opera d’arte su tematiche sociali e contemporanee.

I duecento artisti che parteciperanno al Contest sapranno solo in diretta, dopo l’estrazione a sorte, i temi sui quali dovranno cimentarsi nelle 72 h successive al termine delle quali i giudici emetteranno il loro verdetto definitivo.

I giudici di questa edizione saranno:Irene Ferri,Marco Pisanelli e Fabio Reitano.

Un evento che Roma aspetta con ansia e che soprattutto in questo periodo storico acquista un valore fondamentale: riportare l’Arte all’interno della nostra quotidianità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.