di Michel Emi Maritato
Dopo il successo della Rome New Year’s Parade, la giovane attrice Claudia Conte torna in prima linea per un’altra importante occasione, l’VIII Edizione del Gran Ballo Russo.
Sabato 11 gennaio la Conte, insieme all’attrice russa Daria Baykalova e all’attore italiano Vincenzo Vivenzio, porterà in scena nell’Elegante cornice del Palazzo Brancaccio di Roma, il capolavoro di Anton Cechov “Il giardino dei ciliegi” che verrà rappresentato con l’adattamento drammaturgico di Nino Graziano Luca, – ideatore ed organizzatore dell’evento insieme a Yulia Bazarova di “Eventi Rome” – promotrice della cultura russa in Italia, – e dall‘Associazione culturale “Amici della Grande Russia” rappresentata da Paolo Dragonetti de Torres Rutili.
Il Gran Ballo Russo vedrà la partecipazione, tra gli altri, della ballerina russa Maria Ermachkova, coreografa e maestra di danza a “Ballando con le stelle” su Rai1 che si esibirà nel Valzer The Snowstorm.
Le famose arie e romanze saranno cantate dal soprano Elena Martemianova e dal mezzo soprano Ekaterina Marmilo.
“Questo è un periodo denso di impegni, ma non ho potuto non partecipare a questa importante iniziativa. Sono onorata di prendere parte al Gran Ballo Russo interpretando una pièce di Cechov. Il mio debutto teatrale, 10 anni fa, è stato proprio con un’opera di Cechov.”
Queste le parole della giovane attrice che proprio il giorno successivo al Ballo partirà per Ischia dove stanno per iniziare le riprese del film Resilienza di Antonio Centomani che la vede tra i protagonisti.