Domenica prossima 10 dicembre su Cusano Italia TV, un’altra puntata esclusiva di “Crimini e Criminologia”: in onda dalle 21.30 alle 23.30 sul canale 122 del digitale terrestre con Fabio Camillacci e Gabriele Raho. Seconda puntata dello speciale: “Trilogia dei Misteri di Roma degli anni 80”.
Dopo Emanuela Orlandi, riflettori puntati sulla scomparsa di Mirella Gregori, svanita nel nulla il 7 maggio 1983. In primo piano: il reportage di Aurora Vena sui luoghi di Mirella. Sarà presente in studio, in grande esclusiva, Maria Antonietta Gregori, la sorella di Mirella (SOCIAL: Maria Antonietta Gregori su Facebook è a questo nome e su Instagram è @mariaantoniettagregori). Interverrà anche il legale della famiglia Gregori nonché Presidente di Penelope Italia avvocato Nicodemo Gentile (SOCIAL: su Facebook è Nicodemo Gentile, su Instagram è @nicodemogentile). L’avvocato Gentile e la famiglia Gregori stanno lavorando per arrivare all’apertura di una nuova inchiesta sulla scomparsa di Mirella Gregori.
Ovviamente, sarà l’occasione anche per parlare dell’istituzione della Commissione parlamentare bicamerale d’inchiesta Orlandi-Gregori. Il 9 novembre scorso è arrivato, infatti, il via libera definitivo del Senato, ma la Commissione dev’essere ancora formata nei suoi 40 componenti, 20 deputati e 20 senatori. Per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”, interverranno: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni (SOCIAL: è a questo nome su Facebook e @barbarafabbroniofficial su Instagram), e il criminologo e giornalista Michel Maritato (SOCIAL: su Facebook è Michel Maritato su Instagram @MichelMaritatoOfficial). In chiusura, spazio alla rubrica “Italia in giallo e nero” con il professor Marino D’Amore, Sociologo della comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo (SOCIAL: Marino D’Amore è a questo nome su facebook mentre su instagram è @marinodamore). Con lui, parleremo di “regali insanguinati”, i delitti di Natale, perché purtroppo a Natale non siamo tutti più buoni. Tra gli omicidi di Natale che verranno approfonditi, quello di Anna Dinarello, uccisa a Milano nella notte tra il 24 e il 25 dicembre 1991.
Per i messaggi dei telespettatori durante le due ore di diretta: sms e whatsapp al 334/92.29.505. Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com.