di Chiara Cristina Lattanzio
Dai che #loBATtiamoinsieme!” è il motto lanciato da una più che solida azienda pugliese che nella pandemia ha visto l’opportunità di mettersi al servizio della comunità convertendo la propria produzione e donando ai cittadini di Barletta centomila mascherine per la protezione individuale.
Mettersi al servizio… Sì è proprio questo il punto che questa emergenza sta facendo brillare. Mettersi al servizio dei propri parenti ed amici, della propria comunità, dei propri infermieri e medici. Cercare di essere d’aiuto semplicemente restando a casa oppure facendo quello che meglio si sa fare. Ed è qui che spicca l’iniziativa della New and Best srl di Barletta.
Non sono bravi a stare fermi e mettere i propri macchinari al servizio di tutti i cittadini era per Michele Doronzo, fondatore dell’azienda, un dovere morale perché solo insieme ce la si può fare.
Hanno consegnato centomila mascherine ai supermercati della città in modo da arrivare ai cittadini in maniera capillare.
E allora ecco che un’emergenza sanitaria svela il lato bello degli uomini che quando sono in difficoltà tirano fuori le unghie e combattono insieme.
Credo negli esseri umani! GRAZIE