Federica Pento racconta il suo primo album: “Sto creando qualcosa che parla di me”
Federica Pento è una cantautrice emergente, impegnata con passione nella realizzazione del suo primo album, che rappresenta per lei una sfida artistica e personale. “Sono molto impegnata con la scrittura del mio album,” ha raccontato Federica, “e a breve uscirà anche un brano, di cui sto realizzando la copertina”. Il suo lavoro è un processo meticoloso e sincero, attraverso cui esprime le emozioni della sua vita.
Federica ha anche accennato ad alcune novità importanti in arrivo, anche se per il momento preferisce non svelare troppi dettagli, dicendo che “si saprà tutto quando sarà il momento giusto.” La cantautrice ha costruito una forte connessione con il suo pubblico, che si riconosce nei temi che esplora con canzoni come “Calamite”. Per Federica, raccontare storie attraverso la musica significa comunicare emozioni universali, vicine a quelle di chi la ascolta.
Cresciuta in Abruzzo, Federica ha iniziato giovanissima a cantare, spinta da una passione che l’ha portata a percorrere un cammino difficile ma gratificante. Questo album rappresenta il culmine di anni di lavoro e dedizione, e i fan attendono con impazienza il rilascio dei prossimi brani. Brava e bella, con un talento innato, Federica Pento è pronta a stupire e a spiccare definitivamente il volo nel panorama nazionale e internazionale della musica.