“Ovviamente c’è la delusione di essere usciti ai quarti, però c’è la consapevolezza che la squadra, seppur giovane in questa disciplina in quanto appena arrivata in questo contesto nonostante l’essersi confrontata con squadre esperte, ha dato risultati che fanno ben sperare. Usciamo a testa alta. Sicuramente i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare quindi un gruppo che si sta coagulando attorno al Mister Michele e attorno al Movimento ed a tutti gli sforzi che stiamo facendo. Possiamo parlare sicuramente un risultato positivo e da questo mondiale tiriamo fuori un bel messaggio per il movimento del MiniFootball italiano.
Siamo in corsa. Ci siamo proiettati in questo mondo e ci siamo affermati. Siamo tra le nazionali che parteciperanno a tutte le prossime competizioni internazionali e lo faremo migliorando i sempre di più perché i presupposti ci sono tutti quanti. Abbiamo un buon gruppo dal punto di vista calcistico, un buon movimento e lo staff è all’altezza della sfida. Anche oggi abbiamo ricevuto i complimenti dalle squadre straniere per come l’Italia si è proiettata in questa seconda edizione del mondiale al quale partecipiamo.
In Brasile siamo usciti ai quarti però in futuro potremo sicuramente regalare ben altre soddisfazioni perché ci sono tutte le condizioni per fare bene.
Voglio quindi veramente ringraziare tutti i ragazzi e tutti coloro i quali ci hanno sostenuto venendo qui al centro sportivo a sostenere l’Italia perché ne è valsa la pena. Sicuramente andremo avanti e sarà una bella esperienza per tutti.”