LALA SESSION l’OPEN MIC che ha fatto il bis per l’Estate Romana

i partecipanti con le direttrice artistica Giò di Sarno e la discografica Sara Lauricella ph Domenico Maddaloni

LaLa Session ha fatto il bis: a grande richiesta l’open mic che ha portato la nuova musica sul Lungotevere per l’Estate Romana, ha fatto la doppietta il 21 ed il 24 agosto. L’idea è della LaLa LABEL, definita “l’etichetta indipendente al femminile” con un concetto unico che è stato spiegato durante la serata da Sara Lauricella fondatrice della label ed ideatrice del format dal sottotitolo “Oltre ogni Genere e Generazione” a cui hanno aderito artisti provenienti da tutta Italia.

“La LaLa LABEL è definita etichetta indipendente al femminile -afferma la Lauricella- non perché fosse indirizzata esclusivamente a donne, quanto a coloro che volessero iniziare un percorso artistico, o riprendere un percorso che era stato interrotto o ancora che vogliano cambiare indirizzo artistico. Per noi la musica è condivisione per cui le live session sono aperte anche ad artisti indipendenti o di altre etichette, e vede la collaborazione di Italian Music News il sito specializzato sulla musica italiana”.

La line up della prima serata del 21 agosto ha visto sul palco la cantautrice foggiana Diorhà, da L’Aquila è arrivato il pop di Nyo, le melodie indie folk di Cecilia Baliva, i due rappers Frà Sorrentino e Chino, l’indie della cantautrice Claw, il pop del cantautore ed arrangiatore Ferdinando Vega ed il pop della genZ del giovane cantautore ternano Deboli, con un’incursione dell’ultimo momento con un brano dell’hip hop di Gon.


i partecipanti con le direttrice artistica Giò di Sarno e la discografica Sara Lauricella ph Anastasia Garganis

La serata ha entusiasmato il pubblico e la direzione artista, tanto che hanno voluto una seconda live nella serata del 24 agosto con ospite il cantautore romano Matteo Sica al quale sono seguiti la cantautrice Alice Caronna in chitarra acustica, l’esibizione di Gon e due interventi improvvisati con l’hip hop di Deef Lauer ed il cantautore Gabriele Gentile. La serata è stata ulteriormente variopinta dalle esibizioni del cantautore calabrese Simone Gualtieri, dagli attori Daniele Blando ed Eleonora Manara. Ad immortalare le serate sono stati i fotografi Domenico Maddaloni per la prima tappa ed Anastasia Garganis.

 “Grazie a Giò di Sarno, la direttrice artistica di Salotto Tevere, che ci ha dato la disponibilità ad ospitarci in queste date, abbiamo potuto metter su delle serate all’insegna della musica e dell’inclusione. Si sono intrecciati cantautori e rappers, pop, folk e indie, generazioni e provenienze, in un caleidoscopio dei vari colori musicali. Poesia e disagio giovanile hanno convissuto sulle banchine del nostro Tevere” (Sara Lauricella)


 “Generi e generazioni”
 diversi con LaLa Session per abbracciare insieme, sotto le stelle di Roma le grandi ali della musica.

L’evento è a titolo gratuito e ad ingresso libero

Lungo il Tevere Roma sarà aperta fino al 2 settembre ed è una manifestazione con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, la Vela d’Oro ass. culturale, Marsiliniziative, e vede tra gli sponsor Coca Cola, Stella Artois, Reale Drink I, Reale 70, Crew Multiservizi Edilizia e Radio RTR 99.0 

Segui LaLa LABEL su IG

Segue Italian Music News su IG

Lascia un commento

Your email address will not be published.