L’esito sperato dalla Lega, finisce con la vittoria del Totti Sporting Club, la migliore pubblicità possibile per i presidenti della Competizione.
Carlo Cancellieri si aggiudica dunque il “double” dopo aver trionfato anche in Coppa Italia alla prima partecipazione in Lega Calcio a 8.
L’esclusione della As Roma Calcio a 8, le discutibile decisioni arbitrali ed una serie di sorteggi favorevoli hanno inevitabilmente condizionato questi Playoff, situazione sfruttate in toto da Cancellieri e compagni che da dicembre in poi hanno trovato una continuità di risultati tale da permettergli di trionfare su tutti.
La finale con la Lazio si era messa nel peggiore dei modi per in futuri campioni che si sono aggrappati al talento di Floro Flores e Totti, bravi a sfruttare le uniche occasioni concesse dalla rocciosa difesa biancoceleste ed a trasformale in gol.
La storia del calcio ci insegna che il campo ha sempre ragione, ma le polemiche intorno alla Lega Calcio a 8 sono inevitabili: semifinali e finale ampiamente condizionate da un arbitraggio non all’altezza di una competizione cosi blasonata (anche ieri netto il rigore negato alla Lazio Calcio a 8).
Il prossimo anno Il Totti Sporting Club riuscirà adifendere il titolo? Lo vedremo. La cosa certa è che tutte le avversarie scenderanno in campo con ancor più voglia di fermare la corsa dei campioni.