Siamo ad un capolinea: bisogna prendere decisioni sia sul green pass sia sui parametri perché altrimenti la stagione estiva chiude i battenti già con la fine di luglio.
E’ passato un messaggio sbagliato: con due vaccinazioni non si è immunizzati. Si è solo vaccinati. Quindi non è che non si può contrarre il covid, lo si contrae lo stesso.
Sul green pass si sta studiando come attuarlo. Bisogna capire , secondo me, chi controllerà, visto che , per il momento, nessuno controlla niente su navi, su treni e soprattutto in aeroporto.
E sui colori delle regione? Come già annunciato alcuni mesi fa da chi scrive su questa testata giornalistica, il valore da tenere in considerazione sono i ricoveri in terapia intensiva. Quello è l’unico valore da tenere in considerazione.
Altrimenti, tra un anno, come si farà a stabilire se il vaccino ha funzionato oppure no?
Siamo di fronte a una pandemia che muta gli scenari di settimana in settimana, quindi ritengo sia normale che anche i provvedimenti possano mutare. Stabilite però regole chiare e non ambigue, altrimenti l’estate finisce ora e quest’ inverno saremo ancora tutti chiusi.