Si svolgerà sabato 5 Giugno presso il Ristorante “ il Giardino” la presentazione ufficiale dell’Associazione Jasmine, realtà nata per promuovere iniziative formative con particolare interesse alla donna, alla famiglia , all’integrazione di culture diverse e presente da ormai un anno nel nostro territorio, operativa anche nonostante la Pandemia.
Organizzata dalla Responsabile Sana El Gosairi e dalle sue collaboratrici vedrà anche la partecipazione dei rappresentati delle Istituzioni legnanesi e del Consolato del Marocco .
Da un anno a questa parte l’Associazione si è distinta dando il suo contributo forte a sostegno dei più poveri , attraverso raccolte alimentari e donazioni di vestiario e beni primari, vendite benefiche di dolci tipici , ma anche attraverso iniziative atte a promuovere ricchezza culturale, come la lettura delle favole di Rodari insieme al cantastorie Lalli, ai bambini di diverse culture, alla Pedagogista Francesca Capri.
Varie realtà di Legnano hanno aperto il loro cuore verso questa Associazione, commercianti di Legnano hanno donato frutta e verdura, il mercatino di Busto Arsizio contribuirà con donazioni assidue di vestiario , la Caritas di Castellanza ha donato giocattoli e vestiti, la Cartoleria di Luigi Poretti del corso ha organizzato il Concorso “sulle ali della Fantasia”, mettendo a disposizione kit con materiale da disegno, chiunque può partecipare e portare il suo disegno o una poesia che sarà esposta presso la Cartoleria, con premio finale.
Ogni piccolo passo verso l’Altro ci aiuta a crescere e ad abbattere barriere di lingua e di chiusura aprendoci verso il nuovo, a favore di una collaborazione costruttiva e pacifica.
Durante la Presentazione saranno resi noti i progetti e gli obiettivi, tra i quali quelli della psicologa Ana Vazic: uno sportello di ascolto psicologico e supporto alla genitorialità . Tè e dolci del Marocco verranno offerti ai graditi ospiti .