Ieri pomeriggio un altro incidente grave, fortunatamente senza vittime, è avvenuto sulla via Ostiense, poco prima di Cineland, nel medesimo punto dove nel maggio 2018 ci fu l’impatto costato la vita alla motociclista romana, Elena Aubry. La donna alla guida della sua auto e’ rimasta ferita nell’incidente ed ha dichiarato di aver invaso la corsia opposta per evitare le radici.
Ancora una volta la Via Ostiense rappresenta un serio pericolo sia per i motociclisti che per gli automobilisti proprio a causa del dissesto della strada, una mancanza di manutenzione che sta costando vite umane e un costante pericolo per il traffico veicolare.
Le strade della Capitale debbono essere messe in sicurezza, peraltro risulta grave che un tratto dove una giovane motociclista ha perso la vita due anni fa, ancora versa in pessime condizioni. Mancanza di manutenzione che sarebbe la causa anche dell’incidente avvenuto ieri, questa volta fortunatamente senza vittime.
Vorremmo ricordare a chi amministra la Capitale ed il X’ Municipio che la Via Ostiense, soprattutto nel periodo estivo, come è noto, è maggiormente interessata dal traffico, pertanto chiediamo interventi immediati di manutenzione del manto stradale per scongiurare ulteriori disagi e pericoli.
E’ quanto dichiarano, Piergiorgio Benvenuti, Giuliana Salce e Gaetano Di Staso, rispettivamente Presidente, Responsabile Regionale per il Lazio e Presidente per il X’ Municipio del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.
ECOITALIASOLIDALE