PIANO INVESTIMENTI, MUSSOLINI-ROCCA: VERGOGNOSO TRATTAMENTO PER ALCUNI TERRITORI.

Troviamo assurdo che nel piano investimenti di Roma Capitale per il triennio 2021-2023 ci siano delle differenze di attribuzioni di fondi e d’interventi che non trovano nessuna spiegazione logica. Si passa dagli oltre 28 mln per il XIV Municipio, guarda caso dove risiede il Sindaco Raggi, ai poco più di 2 mln di € nei municipi IV e XI, entrambi guidati da un commissario del M5S dopo che i presidenti sono stati sfiduciati dalla maggioranza dei consiglieri, poi che i presidenti sfiduciati siano stati nominati commissari dalla Raggi è una vergogna della quale abbiamo già parlato.

Dichiarano Rachele Mussolini consigliere di Roma Capitale e Federico Rocca responsabile romano degli enti locali di Fratelli d’Italia.
Non ricordiamo in passato un bilancio con delle differenze così enormi anche perché si è sempre cercato di usare dei parametri come il numero di abitanti, l’estensione territoriale e alcune specificità territoriali. Al contrario la Raggi e il M5S sembrano aver adottato solo un mero calcolo politico. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca e allora non vorremmo che qualcuno abbia deciso di punire i territori che hanno voltato le spalle al M5S.
Il IV e XI hanno dei commissari che potevano e dovevano dire la loro nel cercare di bilanciare le risorse del Campidoglio, invece nulla, molto probabilmente sapendo che non saranno ricandidati non hanno voluto spendere le loro energie per difendere i territori che il mandato gli impone di tutelare e rappresentare, alla faccia del rispetto dei cittadini.
A questo punto – concludono Mussolini e Rocca – possiamo parlare non di municipi commissariati ma di municipi abbandonati dalla Raggi e dal M5S.

Lascia un commento

Your email address will not be published.