Da giorni si discute della richiesta di proroga delle graduatorie degli idonei del concorso di Roma Capitale, tra i quali ci sono anche i posti riservati alle categorie protette.Il dibattito ha visto gli interventi di alcuni esponenti romani del PD, del M5S e di Italia Viva, i quali si sono dichiarati favorevoli alla proroga. Allora rivolgo loro un invito per aiutare queste persone: smettetela di parlarvi, attaccarvi e di polemizzare sui social o a mezzo stampa e andate dai vostri ministri al governo per spiegare le ragioni per le quali è giusto prorogare la scadenza delle graduatorie.
Chi governa risolve, agisce e approva non discute sui social e visto che tutti questi partiti sono al governo del paese non comprendo quale sia il problema di interlocuzione tra i propri rappresentanti ai vari livelli.
L’Assessore capitolino al Personale De Santis che si è dichiarato favorevole, salvo poi lanciare subito la palla nelle mani del Governo, potrebbe alzare il telefono e chiamare il Ministro competente. Questo scarica barile non aiuta la causa. Mi chiedo inoltre, se ci sono ancora degli idonei in graduatoria che possono essere assunti da Roma Capitale e da altri enti pubblici perché la Raggi ha indetto un nuovo concorso per oltre 1500 posti? Questo palesa che il personale serve e allora perché non prendere subito quelli disponibili invece di aspettare le procedure di un nuovo concorso che nella più rosea delle ipotesi si concluderà tra un paio di anni? Misteri a 5 stelle.
Così dichiara una nota Federico Rocca responsabile romano di Fratelli d’Italia.
Set 26