L’evento organizzato dal comitato nazionale scuola in sicurezza ha visto la partecipazione di grandi personalità regionali e non solo.
Un confronto tra figure politiche e ricercatori universitari con l’obiettivo di dare alle scuole le giuste sicurezze.
Tema centrale di giornata è stato sicuramente la DAD (didattica a distanza), gli aspetti negativi e positivi che ne derivano e la possibilità concreta di far scegliere ai cittadini tra un classico insegnamento in aula alla Dad appunto.
Si è discusso ampiamente dell’importanza di vaccinare sia il corpo docenti che le categorie più deboli con particolare attenzione ai supplenti che vengono chiamati da altre Regioni e che potrebbero facilitare la diffusione del virus.
Le problematiche riguardanti la tutela della scuola nella sua complessità sono state affrontate da tutti gli ospiti presenti, con la speranza e l’auspicio comune di arrivare finalmente ad estendere il vaccino a tutti coloro che hanno, per professione, un contatto diretto con studenti quotidianamente.
Sono intervenuti all’evento Chiara Colosimo (consigliera regionale per il Lazio di Fratelli d’Italia), Fabrizio Santori (dIrettivo Lega Lazio dip. Agricoltura), il Dott. Massimo Scarpetta e molti altri.
La “scuola” è stata rappresentata dai docenti Alessandro Ferretti e Francesco Tulone.
Ha moderato Giorgia Vittiglio, Coordinatore Regione Lazio Genitori CNSS.