E’ stato un successo di partecipazione la festa di chiusura estiva di “RealizzArti”, il progetto al suo terzo anno di vita fortemente voluto dall’associazione “Il Tulipano Bianco” e che si articola in laboratori gratuiti di musica, teatro e motricità, per minori e adulti con diverse abilità. L’evento, svoltosi nel pomeriggio di ieri nello splendido giardino del plesso G.G. Badini presso l’I.C. Regina Margherita – in zona Aventino, a Roma -, ha visto tra gli altri la presenza di autorevoli esponenti del mondo istituzionale e associativo: Marta Bonafoni, Consigliere regioanle del Lazio, Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona del I Municipio, e Roberto Diana, Vice Presidente “Oltre Coop Soc”.
Questo il commento del presidente de “Il Tulipano Bianco”, Francesco Giordani: “Siamo davvero felici per la riuscita del progetto Realizzarti. E’ la dimostrazione lampante che il lavoro di squadra, quello vero basato su impegno, volontariato e solidarietà, puo’ portare davvero a grandissimi risultati. Per la nostra associazione, questo è un anno molto importante visto e considerato che abbiamo portato avanti numerosi progetti, a Roma come nel resto del territorio italiano, sempre con il fondamentale obiettivo di operare in al fianco delle categorie più deboli e disagiate Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questa terza edizione, un percorso partito con grande successo già due anni fa. Ora ripartiremo a settembre”.
RealizzARTI, infatti, vede tra le sue basi portanti l’inclusione sociale delle persone disabili attraverso attività di gruppo che promuovano le capacità creative, facilitino l’apprendimento di risorse emotive e comunicative inesplorate, contribuendo così a una più concreta realizzazione della persona: “In questo contesto – continua il presidente Giordani -, dunque, il sottoscritto e il Tulipano Bianco vogliono ringraziare di vero cuore tutti coloro che sono venuti qui oggi, tutti gli operatori e tutti gli enti con cui abbiamo collaborato, in particolare I Municipio (che ha messo a disposizione la sede) e la cooperativa “Oltre”. Ma soprattutto – conclude Giordani – ci teniamo a ringraziare tutti quei cittadini che, destinando il loro5x1000 alla nostra associazione, ci hanno permesso di investire su Realizzarti 2019, regalando momenti di serenità a tanti ragazzi e alle loro famiglie”.
Giu 25