TURISMO: STRANIERI PROMUOVONO AEROPORTI PER ‘SHOPPING’

Ecco i dieci aeroporti più amati per lo shopping dagli stranieri, considerando sia le aeree free che quelle sottoposte a controlli di sicurezza: Milano Malpensa -18 %: giudicato ben organizzato e con personale qualificato, Roma Fiumicino – 17%:promosso per l’assortimento di prodotti e la varietà dei negozi
Napoli – 13%: interessante per l’offerta di prodotti tipici campani e non solo, Milano Linate – 11%: bella vetrina dei prodotti ‘made in Italy’, Bari -10 %: essenziale nell’offerta ma con prezzi accettabili, Venezia – 8 %: ben organizzato ed efficiente, adatto per fare acquisti, Bergamo – 6%: una galleria di opportunità d’acquisto con prezzi non sempre elevati, Bologna – 5%: ottima la suddivisione fra offerta fashion, food & beverage e general stores, Pisa – 4%: o ambiente accogliente e caratteristico , Roma Ciampino -Catania – 3%:
ex aequo, scali entrambi in ascesa come offerta ma poco funzionali a promuovere le economie locali.

Per gli stranieri comunque i prezzi degli oggetti venduti negli aeroporti sono elevati nel 25% dei casi; mediamente elevati nel 16% dei casi; accettabili nel 10% dei casi e convenienti nel 10 % dei casi. Promosso il personale per la padronanza dell’inglese nel 77% dei casi mentre alcuni turisti lo vorrebbero più servizievole e client-oriented (33%).

Lascia un commento

Your email address will not be published.