William Frasca si affaccia al panorama musicale italiano con Meteora, brano del quale è autore della musica e co-autore, insieme a Tiziano Grigioni, del testo.
Meteora, come afferma lo stesso autore, è molto ironico, e racconta in maniera fantastica e fantascientifica, la storia di un ragazzo che conosce una ragazza solo per una notte.
Con molte similitudini allo spazio, all’allunaggio, ad astronavi e pianeti, William paragona questa ragazza appunto a una meteora, che passa e non si ferma nella vita del protagonista.
(Meteora passi e te ne vai
In un lampo
Me e te oramai
Non ho scampo
Mete ora non ne avrai
Anni luce
Meteora così mi bruci!
Meteora così mi bruci!)
Il ritmo incalzante e vivace rende la canzone piacevole e orecchiabile, con un riff che rimane e colpisce. Impossibile stare fermi!
Meteora è stato arrangiato da William Frasca e Valerio Salvati e prodotto da Produzioni Why Not, per l’etichetta discografica Record Palex di Alessandro Pirolli.
Del brano è stato realizzato il video, con la regia di Samuele Cervo, interpretato da Maria Cristina Renzi (Cantante e attrice teatrale) e David Pironaci (Vocal Coach e direttore artistico dell’Accademia Why Not…?) e una band composta da Marco Collasante alla chitarra, Paolo Galassi alla batteria e Naief Kalaf al basso.
Il video sarà disponibile da venerdì 11 su Vevo e Youtube, e contemporaneamente il brano su tutti gli store musicali: Google Play, ITunes, Spotify, Amazon Play ecc.
Si ringrazia RockArt strumenti musicali.