Dopo il suo primo singolo “Corpi Fragili”, dedicato alla sua malattia Fibromialgia e presentato alla Camera dei Deputati grazie a Sara Lauricella, Elena Faccio festeggia la sua vigilia con l’uscita del brano “Va bene Così”.
Scritto da Arianna Marino per il testo e Alessio Ventura per la musica e arrangiato da Francesco Arpino per l’etichetta Recordpalex di Alessandro Pirolli, con la produzione artistica di Produzioni Why Not, “Va bene così” parla del conflitto personale che molti si trovano ad avere nel dover scegliere tra l’amore e la passione e/o carriera.
Il brano racchiude quel senso di disagio e distacco solitario che provano alcune persone quando non riescono o non vogliono innamorarsi perché decise a non rinunciare ad i propri sogni, le proprie passioni e la propria carriera, per perdersi in una storia d’amore.
Molto spesso si cerca di essere persone meno complicate, ma la propria natura raffiora come fosse imprigionata ed una volta libera vive per sempre divisa a metà tra la consapevolezza della propria diversità e la ricerca di una persona che possa accettare questa vita e alla quale potrà andare “bene così”.
Attraverso la sceneggiatura del suo video clip Elena ha voluto rappresentare tutto questo con una sua espressività, facciale e corporea. Una passionalità repressa dal disagio, che crea la paura di non essere compresa e/o accettata, che la porta quindi a preferire relazioni occasionali piuttosto che ancorarsi ad una storia stabile e piena di compromessi, scelte e rinunce.
“Siamo fuoco da spegnere…Siamo chiavi da perdere”.
La regia del video è stata affidata al giovane video maker Federico Rinaldi.
Il brano è passato tra i 220 finalisti ad Area Sanremo ed è solo un’anticipazione dell’EP dell’artista che uscirà nel 2019 intitolato “1996” è già presente in tutti i digital store.
Elena Faccio è allieva dell’insegnante e Vocal Coach David Pironaci presso l’Accademia d’arte Why Not…?, che ospiterà il debutto dell’EP nel nuovo anno.